Riconoscimento in Italia dei titoli della nostra Facoltà

27 Marzo 2024 | General

Nel giorno in cui solitamente si celebra l’Annunciazione del Signore è stato pubblicato il decreto del Ministero per l’università e la ricerca con cui si stabilisce che “i titoli accademici rilasciati dalle istituzioni della formazione superiore della Santa Sede operanti in Italia sono riconosciuti corrispondenti nell’ordinamento italiano.”
Nel caso di nostra Facoltà, il Baccalaureato è corrispondente alla L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace. La Licenza invece corrisponde alla laurea magistrale LM-88 Sociologia e ricerca sociale (per l’indirizzo in Dottrina sociale della chiesa) e la LM-92 Teorie della comunicazione (per l’indirizzo in Comunicazione sociale). Per ulteriori informazione cliccare qui.

Si tratta del culmine di un processo che abbiamo iniziato più di un anno fa. Sono grato ai miei colleghi che hanno collaborato a questo progetto, in modo speciale ai membri del consiglio del decano prof. Palladino, pp. Occhetta e Alejo, nonché professore Guido Gili. Grazie a questo sforzo comune la nostra facoltà ha ben tre titoli riconosciuti come corrispondenti ai titoli italiani!

Loading...