Fernando de la Iglesia Viguiristi S.J.

P. Fernando de la Iglesia, S.J. è nato a Pamplona (Spagna) nel 1954 ed è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1976. Ha conseguito la licenza in Scienze economiche e gestione d’impresa presso l’Università di Deusto (1976), la licenza in Teologia morale alla Pontificia Università Gregoriana (1987) e, nel 1993, il dottorato in Teoria economica alla Georgetown University (Washington, D.C).

fernando

Tra i vari incarichi ricoperti, è stato presidente dell’International Association of Jesuit Business Schools (IAJBS) e vicerettore dell’Università di Deusto. Attualmente è direttore della rivista Estudios Empresariales, Membro del Consiglio Direttivo della IAJBS , di CJBE (Collegues in Jesuit Business Education) e della rivista Razón y Fe. È professore ordinario all’Università di Deusto. Presso la Facoltà di Scienze Sociali della Gregoriana insegna corsi di Economia e Dottrina sociale cristiana.